A partire dalla serata del 23 marzo, come comunicato dal Comune di Reggio Calabria, AVR inizierà gli interventi antilarvali di demuscazione e dezanzarizzazione ed altri artropodi alati allo stato larvale e ad un trattamento mirato contro la processionaria.
Tutta la città sarà interessata dalla disinfestazione in tutti gli spazi ed impianti pubblici, canali, caditoie, giardini pubblici, piazze con aiuole, viali alberati, aree mercatali comunali e in genere e in tutte le zone umide o dove vi siano pozze ed acque stagnanti. Il prodotto larvicida utilizzato sarà il DIFLOX FLOWABLE della I.N.D.I.A. Spa approvato dal Ministero della Salute.
AVR chiede la massima collaborazione della popolazione che durante tali trattamenti è invitata a non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento; tenere le finestre chiuse; tenere gli animali domestici riparati; evitare di stendere la biancheria; evitare il parcheggio di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione; non lasciare al di fuori delle proprie abitazioni derrate alimentari.
Gli interventi saranno svolti in orario notturno e saranno preceduti da opportuni cartelli di avviso lungo le strade interessate.
In foto il calendario degli interventi per singola zona.