Ogni anno, gli studenti e le loro famiglie, si trovano ad affrontare un costo altissimo per i libri di testo, spesa quasi mai inferiore ad almeno 350€. A volte chi ha più figli è costretto a spendere mille euro nell’arco di un solo mese per permettergli l’accesso ai “saperi”, anche a causa dei comodati d’uso mal funzionanti.

Per contrastare il fenomeno del caro-libri l’Unione degli Studenti, già da ora, sta organizzando come ogni anno in tutto il Paese decine di mercatini dei libri usati. Qui a Reggio l’iniziativa è stata appoggiata, organizzata e cogestita con l’Ethos-rc Ethos .

– VENDI E COMPRA LIBRI AL 50% –
Parte ufficialmente l’iniziativa del mercatino del libro usato che già l’anno scorso ha riscosso notevole successo, permette la compravendita di libri usati alla metà del prezzo.

La raccolta dei libri in vendita parte già da Giugno. Potete infatti chiamarci al 3467268960 (Samuele Iero) o al 3664385560 (Gabriele Frangipani) per fissare un appuntamento.

La vendita avverrà a settembre presso piazza San Giorgio sul Corso (accanto al Tapis Roulant) – giorni e orari in via di definizione.

Di US1