Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di profili vari nelle categorie professionali D1 e C1 per n. 12 posti presso l’Agenzia della Regione Calabria per le Erogazioni in Agricoltura (ARCEA) con sede in Catanzaro.

E’ bandito un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di profili vari nelle categorie professionali D1 e C1 per  n. 12 posti presso l’Agenzia della Regione Calabria per le Erogazioni in Agricoltura (ARCEA) con sede in Catanzaro.

8 posti in Categoria D posizione economica D1. I posti saranno così suddivisi:
– 3 unità presso l’Area Amministrativa;
– 5 unità presso l’Area Contabile.

4 posti in Categoria C posizione economica C1. I posti saranno così suddivisi:
– 2 unità presso l’Area Amministrativa
– 2 unità presso l’Area Tecnica.

Requisiti

I candidati ai concorsi dell’ARCEA dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– aver compiuto il diciottesimo anno di età;
– cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
– non essere stati destituiti, licenziati o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, oppure non essere stati dichiarati decaduti o licenziati senza preavviso per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile o, comunque, con mezzi fraudolenti;
– conoscenza adeguata della lingua italiana (per i cittadini appartenenti agli Stati membri dell’Unione Europea).

E’ necessario possedere anche i seguenti requisiti specifici in base alla figura professionale per la quale ci si candida:

CATEGORIA D AREA AMMINISTRATIVA
– diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, o diploma di laurea equipollente, oppure titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto equipollente alle predette lauree in base alla legislazione vigente in Italia.

CATEGORIA D AREA CONTABILE
– diploma di laurea in economia e commercio o diploma di laurea equipollente, oppure titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto equipollente alle predette lauree in base alla legislazione vigente in Italia.

CATEGORIA C AREA AMMINISTRATIVA
– diploma di istruzione secondaria superiore.

CATEGORIA C AREA TECNICA
– diploma di istruzione secondaria superiore di perito Agrario, Geometra, perito informatico/perito industriale informatico.

Tutti i requisiti per l’ammissione al concorso devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda.

L’Arcea si riserva di accertare, anche d’ufficio, il possesso dei requisiti di ammissione e di disporre, con provvedimento motivato, in ogni momento l’esclusione dal concorso dei candidati privi dei requisiti prescritti.

Domanda di partecipazione

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere presentate esclusivamente online entro le ore 18,00 del 3 Ottobre 2018 alla seguente pagina: [clicca qui].

Le domande rilasciate dal sistema dovranno essere, in ogni fase del concorso, esibite dai candidati alla Commissione per la verifica del codice a barre associato, pena l’esclusione dalla selezione.

Selezione

ARCEA si riserva, qualora il numero delle domande siano superiori a 10 volte il numero complessivo dei posti banditi, di procedere ad una prova preselettiva.

I partecipanti al concorso dell’ARCEA sosterranno, in seguito alla valutazione dei titoli, due prove d’esame, una scritta ed una orale.

Per l’elenco completo delle singole materie d’esame e per ogni dettaglio consultare il bando, pubblicato sulla G.U. n.70 del 04-09-2018, che troverete cliccando sul link seguente:

bando-arcea-concorso-12-assunzioni

 

Di US1