Un polverone si è alzato ieri tra i navigatori del web reggini dopo che Beppe Grillo ha postato sul suo profilo facebook una foto che mette a confronto Reggio Calabria con Livorno riguardante la raccolta dei rifiuti nelle due città accusando il giornale di sinistra l’Unità di disinformazione.
La foto della città dello Stretto messa a confronto con quella di Livorno riguardava l’emergenza rifiuti di alcuni anni fa e questo fa scattare la reazione di molti cittadini reggini in primis quella del sindaco Giuseppe Falcomatà che scrive sul proprio profilo social:
“Morra chi? Conosco la morra cinese, conosco il Monte Morra, ma Nicola Morra non lo conosco. Se pensa di farsi pubblicità sulle spalle di Reggio Calabria, ha sbagliato di grosso.
Pubblicare foto del 2013 su inattendibili blog, spacciandole come attuali, è fatto grave che offende i reggini tutti.
Dire che Reggio Calabria è indietro nel processo di raccolta differenziata, quando è partita nel gennaio 2015 dal 7% per arrivare a novembre a oltre il 28% è ancora più vile nei confronti di tutti quei cittadini, che con il loro impegno stanno contribuendo al riscatto della città.
Già per il 2015 il nostro Comune non sarà soggetto al pagamento dell’ecotassa regionale (ossia 17€ per tonnellata conferita) grazie al corretto trattamento dei rifiuti.
Che Morra chieda scusa ai Cittadini di Reggio Calabria.”
Non è mancato il colorito intervento dell’Assessore all’Ambiente Nino Zimbalatti che risponde ironicamente nel seguente modo:
“Beppe Beppe non fai ridere piu nessuno torna al teatro hai confuso la spazzatura al tempo dei commissari con l amministrazione PD cerca di consultarti prima. Bada a Livorno ma già li e’ colpa del PD ad un anno dalle elezioni e l’amministrazione in carica cosa ha fatto ha giocato fino ad oggi a briscola o a tre sette?”
Tutti gli altri commenti si possono leggere al seguente link .