È stata eseguita ieri nei confronti di F.C. insegnante di sostegno in servizio presso l’Istituto comprensivo Brogna di Polistena, la misura cautelare  interdittiva  della sospensione dal servizio per un anno, emessa dal GIP presso il Tribunale di Palmi, su richiesta del pubblico ministero, dottoressa Anna Pensabene.

L’insegnante, indagato per maltrattamenti, ha attuato in più occasioni, comportamenti  aggressivi e prevaricatori nei confronti dell’alunno minore, R. C., di  sette anni affetto da disturbo dello spettro autistico moderato.
Le indagini sono state condotte dalla sezione di Pg della polizia presso la Procura della Repubblica di Palmi sulla base di una denuncia presentata dal padre del bambino, che aveva raccolto le sue confidenze. Il contenuto della denuncia è stato confermato dalle riprese effettuate con telecamere nascoste nell’aula frequentata dal bambino maltrattato e dalle intercettazioni ambientali che hanno dimostrato come in più occasioni l’insegnante di sostegno abbia adottato comportamenti aggressivi e prevaricatori nei confronti dell’alunno colpendolo con schiaffi e pugni in testa ed interloquendo con lo stesso usando un tono aggressivo e minaccioso.

 

Di US1