È Gianni Infantino il nuovo presidente della Fifa eletto il 26 febbraio 2016 incassando 115 su 207 al secondo scrutinio e  battendo il favorito della vigilia, lo sceicco del Bahrein Salman Al-Khalifa.

Gianni Infantino, ex segretario generale della Uefa, stretto collaboratore di Michel Platini, l’uomo delle palline, gran cerimoniere nei sorteggi di Champions ed Europa League.

Nato a Briga, in Svizzera,  il 23 marzo 1970 ma con un cognome che tradisce le  chiare origini calabresi, infatti il suo papà è reggino.

Avvocato, sposato e padre di quattro figli, Infantino  grazie alla sua formazione, al suo curriculum,  per la capacità di parlare diverse lingue quali il tedesco, l’italiano, l’inglese, il francese, lo spagnolo, l’ arabo, era una figura di primo piano nella Uefa dove iniziò a lavorare nel 2000, divenendo direttore della divisione Affari Legali e Licenze per club nel 2004, vice segretario generale nel 2007 e segretario generale nel 2009.

Ad Infantino vengono riposte le speranze per un calcio migliore e noi gli auguriamo che possa attuare il cambiamento di quel calcio ormai considerato sempre meno sport e più un business.

Buon lavoro orgoglio reggino.

Di US1