Sono stati pubblicati gli avvisi per l’adesione ai marchi di qualità “Ospitalità Italiana” e “Tradizioni Reggine saperi e sapori in tavola” da parte delle strutture turistiche reggine.
Per aderire all’iniziativa è necessario trasmettere la scheda di adesione entro il 5 settembre 2014.
L’adesione è facoltativa e gratuita. Il riconoscimento è annuale e rinnovabile. La valutazione delle strutture è affidata ad esperti facenti parte di un organismo terzo e indipendente, chiamati a verificare la conformità ai requisiti previsti da specifici disciplinari.
Il Marchio “Ospitalità Italiana”, promosso su scala nazionale da IS.NA.R.T (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) è rivolto alle strutture ricettive (Alberghi, Ristoranti, Residenze turistico alberghiere, Bed & Breakfast, Agriturismi, Stabilimenti balneari, Campeggi) che garantiscono ai clienti un’ospitalità accogliente e qualifIcata attraverso un livello di servizio conforme ai requisiti di un preciso disciplinare.
Il marchio “Tradizioni Reggine – saperi e sapori in tavola” è riconosciuto dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria alle imprese di ristorazione che si differenziano per la tipicità dell’offerta eno-gastronomica, legata alla tradizione e all’utilizzo di prodotti tipici del territorio. Dal 2014 il marchio ha anche l’obiettivo di sostenere la diffusione della Dieta Mediterranea (inserita dall’Unesco nell’Elenco dei patrimoni immateriali dell’umanità) attraverso la valorizzazione degli operatori impegnati nella presentazione di proposte gastronomiche coerenti al modello alimentare mediterraneo.
Le strutture ristorative possono aderire ad entrambe i marchi
Tutta la documentazione con la relativa modulistica è reperibile sul sito della Camera di Commercio di Reggio Calabria.
Lista allegati (cliccare i link per eseguire il download)